2 settembre 2012

COSE DA FARE PRIMA DI PARTIRE



Cose da fare prima di un viaggio. Non c'e cosa più bella e entusiasmante a cui io possa pensare.
L'eccitazione, la voglia di vedere posti nuovi, prima di viaggiare letteralmente..viaggiare con la propria mente immaginando luoghi estranei ai nostri occhi.
Dagli oggetti indispensabili a quelli che portiamo senza neanche un vero motivo e che poi riportiamo a casa senza averli neanche utilizzati. Ma il bello è proprio questo.

Pensando ad una "To do list" la prima cose che mi vengono in mente, e non so perchè, sono i prodotti per il bagno, probabilmente perchè cerco sempre di comprarne di nuovi ma soprattutto di piccole dimensioni così da non occupare troppo posto in valigia. Quanto mi piace!

Non posso non controllare il mio passaporto, anche se in realtà so esattamente quando scade. E' solo un rituale pre-partenza.

Andiamo in Malesia, quindi non scordarsi repellenti vari, zanzariera da viaggio e post puntura da zanzare asiatica.

Voglio una valigia nuova, pulita, leggera e comoda. Quella che poi tornerà a Roma Fiumicino mezza rotta e sporca considerando gli otto voli che dovremmo prendere.

Ho bisogno di una torcia da testa. Comoda per il trekking notturno e per finire il mio "Cinquanta sfumature" senza tenere luci "accese a giorno" nella stanza.

Non posso immaginare il Borneo senza un minimo di pioggia e umidità. Ho bisogno di un impermeabile, magari un poncho da pochi euro. Giusto se....

Calze anti-sanguisughe. Non saprei dove comprarle, forse non le troverò da nessuna parte e le comprerò direttamente sul posto. Indispensabile per le passeggiate nelle giungle del Borneo.

Medicine. Non viaggio mai senza: Moment, Tachipirina e antibiotico. Qualunque cosa credo sia sempre meglio avere le proprie medicine.

Una reflex. Nuova di zecca. Magari con due obbiettivi. La mia ha dato tutto e non ce la fa più.


Le Lonely Planet. Che in realtà ho già ma che devo leggere e rileggere fino a saperle a memoria come piace a me. E preparare un bel itinerario di viaggio dettagliato come solo una malata di viaggi può fare!

Inizia il countdown!













Le foto di questo post sono tutte prese da google e non di mia proprietà.

Nessun commento:

Posta un commento