2 gennaio 2012

COME PRENOTARE UN VOLO LOW COST



Oggi sono moltissime le compagnie aeree low-cost e altrettanti i siti esistenti sui quali si può facilmente trovare un volo economico.Qualcuno conosce già il modo migliore da utilizzare per la ricerca, molti invece ancora si chiedono quale sia il modo più semplice per cercarne uno.

Sicuramente si può andare direttamente sul sito della compagnia di cui si è interessati ma non si può parlare di una vera e propria ricerca, oppure si può utilizzare un sito come  LILIGO.COM che offre tariffe molto vantaggiose e la possibilità di confrontare la loro tariffa con quelle di altri siti come: Expedia, Vueling, TUI, Edreams e Lastminute.com.
Liligo.com è un motore di ricerca specialista dei viaggiA differenza di altri siti, questo, non vende niente ma cerca tra tutti i siti conosciuti l'offerta migliore.
Sono disponibili anche le app per iphone e ipad.

Il sito offre inoltre alcuni suggerimenti da mettere in pratica per risparmiare nel prenotare i vostri voli low cost :

- Conoscere il momento migliore per prenotare il tuo biglietto. Questo significa non solo prendere in considerazione il periodo durante il quale si vuole partire, cercando di partire sempre in periodi "fuori stagione", evitando quindi festività e chiusure delle scuole; Ma anche, quando si prenota il biglietto; Solitamente le destinazioni raggiungibili da voli charter sono quelle su cui c'è più possibilità di trovare offerte last minute. Mentre se si prende in considerazione un pacchetto bisogna considerare un pò più di anticipo. Di solito per avere dei voli economici bisogna prenotare dai 3 ai 6 mesi prima; uno dei modi migliori per risparmiare non solo sui voli. La probabilità di trovare voli economici last minute su corto e medio raggio è minore perchè raggiungibili dai low cost.

- Informarsi sul prezzo: newsletter, social network ed avvisi.
Quando cercate un biglietto aereo l'informazione è sicuramente importante.
Su LILIGO.COM ad esempio troverete nella newsletter settimanale un riassunto delle migliori offerte dispobibili. Sono molte infatti le compagnie aeree che inviano newsletter con offerte e codici sconto.
Allo stesso tempo vi potete iscrivere alla pagina FB delle varie compagnie aeree o seguire quella di LILIGO.COM che informa gli utenti delle offerte migliori.
Oppure potete iscrivervi all'avviso via mail giornaliero che vi informerà con le migliori offerte del web sulle vostre mete preferite.

- Essere flessibile sulle date di viaggio. Di solito i viaggiatori che viaggiano a prezzi ridotti sono quelli più flessibili. E' sempre consigliato evitare i weekend (sicuramente più costosi), soprattuto per quanto riguarda i low-cost. O, ancora meglio, poter usufruire delle tariffe last minute.


...Alla prossima ricerca...











Nessun commento:

Posta un commento