23 marzo 2011

USA - MIAMI





Per la quarta volta in questa città, una delle mie preferite degli Stati Uniti: un mix tra america e carabi, e forse è proprio questo suo carattere Latinoamericano ad attrarre ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.
Se siete amanti dello shopping, del mare, delle belle spiagge e dei locali, questo è il posto adatto a voi.

Partenza con volo Alitalia diretto su Miami, ma ci arrivano tutte le maggiori compagnie. In periodi fuori stagione trovate anche voli a prezzi relativamente bassi.
Arrivato all'aeroporto di Miami se non volete spendere 35 dollari di taxi, scendete al primo piano dove c'è l'autobus AIRPORT FLYER che con 2,35 dollari vi porta a Miami Beach dove fa diverse fermate. Per andare all'aeroporto lo potete riprendere sempre dalle fermate su Collins Avenue(attenzione per prendere gli autobus a Miami dovete avere i soldi contati perchè la macchinetta non da resto e nessuno li cambia;generalemente il costo è di 1,50 dollari)



DOVE DORMIRE:
A Miami, come ormai in qualunque parte del mondo, ci sono hotel per tutte le tasche. Io consiglio personalmente la zona di Miami beach ma se volete più tranquillità molto bella è anche Cocunut Grove, anche se distante da molti luoghi di interesse.

Se non volete spendere una fortuna tra gli hotel che conosco vi posso consigliare:
- HOTEL RICHMOND non sempre dispone di prezzi vantaggiosi, ma l’hotel è molto carino, a due passi dal Delano e con uscita direttamente sulla spiaggia.
- THE CLAY HOTEL si trova su espanola way. La famosa via dove sono stati girati moltissimi film americani. I prezzi sono molto bassi, le camere pulite e la posizione ottima. Wireless gratuito nella hall dell’hotel. A due blocchi dalla spiaggia.
- SADIGO COURT HOTEL prezzo abbastanza basso, posizione buona sulla 20th.


COSA VEDERE:
- Se siete appassionati di parchi marini vi consiglio il SEAQUARIUM
- Se invece lo siete di stelle e pianeti il MUSEO DI SCIENZE & PLANETARIUM
- Espanola way: gallerie artistiche, negozi e ristorantini. Il fascino latino di Miami.
- Il giardino botanico. Non viene visitato molto ma è un vero spettacolo.
- Una visita a Downtown, la zona più metropolitana di Miami
- Quartiere Art Decò.         



COSA FARE:
- Aperitivo al Delano.
- Aperitivo/serata al NIKKI BEACH. Quello della domenica e' da non perdere!
- Cena al Sushi samba su Lincoln Road.
- Passeggiata su Ocean Drive, il lungo mare di Miami Beach dove ogni mattina incontrerete centinaia di persone che corrono, pattinano sui rollerblade o vanno in bicicletta.



DOVE MANGIARE:
A Miami ce nè per tutti i gusti:
-    CAFE' CHARLOTTE:non andate via senza aver prima assaggiato la sua carne.Un ristorante Italo argentino. Non fatevi ingannare dalla bruttezza di questo posto a cui non dareste veramente un euro; chiedete della loro tipica fettina di carne argentina, una vera prelibatezza per solo 8 dollari. Si trova su Washington Av tra la 15th e la 16th. Non ci crederete per quanto è buona!
- SUSHI SAMBA: se vi piace il sushi provate questo ristorante. Un mix tra cucina brasiliana e cucina giapponese, molto particolare ma buono. Alcune volte dopo la cena il locale si trasforma in una discoteca.
- Sempre sushi al Town House Hotel sulla 20th veramente buonissimo.
- JOE'S STONE CRAB: si trova a washington Av, 11 un pò costoso ma molto buono. Purtroppo non si può prenotare.
- Su Espanola Way ci sono diversi ristoranti molto affollati dall'orario dell'aperitivo in poi. Il primo sulla destra e' un buon ristorante messicano.




LOCALI:
Miami e' sicuramente conosciuta in tutto il mondo per la sua vita notturna. Qui ci sono discoteche e locali per tutti i gusti aperte fino alla mattina.
- MANSION: si trova su Washington Avenue.
- CLUBSPACE
- MYNT:su Collins Avenue.
- CAMEO sempre su Washington Avenue.

SHOPPING:
- Lincoln Road
- SAWGRASS: per raggiungere questo outlet potete comodamente scrivere a questa mail joymel@aol.com e prenotare il vostro posto sul pullman che parte alle 9,00 o alle 12,00 con ritorno alle 18,00; oppure tramite uno degli uffici turistici a Miami beach.
- Washington Avenue e Collins Avenue dalla 8th in poi.
- AVENTURA MALL: lo potete raggiungere con l’autobus S o con il 120, quest’ultimo più veloce. Entrambi passano su Collins Ave.
- BAL HARBOUR: è molto bello. Qui ci sono esclusivamente grandi marche ma è molto bello da vedere.




TOURS:
- KEY WEST potete andarci affittando una macchina oppure sempre con uno dei tour organizzati  che vi portano la mattina presto, vi lasciano liberi tutto il giorno e vi riportano. Nel tempo libero vi consiglio il catamarano che vi porta fuori in posti stupendi.
- ORLANDO diverse compagnie vi offrono andata e ritorno lo stesso giorno con biglietto dei parchi inclusi a circa 90$.


- EVERGLADES PARK anche questo da prenotare presso uno degli uffici turistici.

Se siete appasionati di musica e feste non potete perdervi Miami nel mese di marzo durante il WMC - Winter Music Conference. Una settimana durante la quale Miami ospita i migliori DJ di tutto il mondo.








Nessun commento:

Posta un commento