10 marzo 2011

THAILANDIA - KO PHA-NGAN





Per raggiungere Ko Phangan ci sono diverse compagnie di traghetti più o meno veloci, che partono da diversi punti di Ko Samui ed impiegano un'ora e mezza. Io ho contattato il mio hotel sull'isola e hanno pensato a tutto loro; Mi hanno presa con un pullmino all'hotel a Ko Samui e mi hanno portata su una spiaggia dove c'era un motoscafo dell'hotel a Ko Phangan che mi ha portata direttamente lì, ovviamente il tutto incluso nel costo della camera.


DOVE DORMIRE:
Santhiya Resort & Spa che si trova a Hat Thong Nai Pan Noi.








Il posto è spettacolare. Un resort gigantesco arredato con mobili thailandesi. Le camere sono meravigloiose e all'interno del resort ci si sposta con le macchinette elettriche.
Il prezzo è sicuramente alto rispetto ad altre sistemazioni che potete trovare sull'isola, ma ne vale la pena. La spiaggia dell'hotel confina con una spiaggia dove ci sono molti ristoranti, tra cui uno che fa una buonissima pizza se vi dovesse venire voglia!
Se volete fare dei massaggi, questo hotel dispone di una bellissima ma altrettanto costosa SPA. Vi consiglio quindi di attraversare le rocce e andare sull'altra spiaggia. Dietro a questa spiaggia troverete diversi "centri" per massaggi a circa 10 euro l'uno.



Quest'isola è molto più selvaggia e incontaminata rispetto a Koh Samui. Qui regna la tranquillità ma allo stesso tempo è luogo dei party più famosi del mondo: FULL MOON PARTY & HALF MOON PARTY che ogni anno attraggono migliaia di turisti da tutto il mondo.
La differenza principale tra queste due feste è che la prima si svolge sulla spiaggia di Hat Rin mentre la II alla quale io ho partecipato si svolge all'interno della foresta.




Io con un gruppo di amici conosciuti sul posto ho raggiunto la festa "affittando" un pick up con un ragazzo che guidava. Che per pochi soldi ci ha presi dalla spiaggia accanto all'hotel e portati. La strada è completamente sterrata e in mezzo alla foresta thailandese!!
Consigli:
Non vi portate ingenti forme di denaro perchè rubano molto a queste feste, tenetevi sempre d'occhio (non ve ne andate girando da sole), mettetevi delle scarpe chiuse perchè ovunque ci sono bottiglie di vetro rotte.

Tornando all'isola, la parte più famosa è sicuramente Hat Rin, qui c'è di tutto: negozi, ristoranti, bungalow a poco,bar.
A Ko phangan potete fare immersioni e snorkelling. un punto molto bello è Hin Bai dove trovarete coralli e pesci tropicali.

Per raggiungere diversi punti dell'isola potete utilizzare le imbarcazioni thailandesi/boat taxi, in questo modo avete la possibilità di vedere una buona parte della costa. Mi raccomando contrattate sempre sul prezzo.



Se avete qualche giorno in più consigliatissimo il tour a Ko Tao, isola delle tartarughe, o anche soggiornare direttamente su questa piccola isola, meglio conosciuta come paradiso delle immersioni nell'Asia sud orientale.




Nessun commento:

Posta un commento