25 marzo 2011

CARAIBI - BAHAMAS, New Providence (Nassau)





Come seconda volta ai caraibi mi sento di dire che ogni posto, ogni isola qui è un angolo di paradiso. La prima volta ero stata a Santo Domingo, questa volta appunto le Bahamas e più esattamente NEW PROVIDENCE e EXUMA CAYS.

Come raggiungere NEW PROVIDENCE o meglio conosciuta da noi europei come "NASSAU":
diverse compagnie raggiungono quest'isola direttamente dall'Europa. Io ho preferito approfittare della minima distanza da Miami per un pò di shopping. Da qui in appena un'ora (anche poco meno) raggiungete quest'isola con American Airlines o Bahamas Air.



Mi sento di dirvi che se avete voglia di CARAIBI quelli veri, ignorate Nassau. Quest'isola per quanto posso avere bellissime spiagge, rispecchia molto poco quella che è la vera isola. Se vi piacciono però gli albergoni, questa è quella che fa per voi.

A me i grandi albergi non piacciono, ma qui c'è una scelta molto varia, sia su PARADISE ISLAND, regno di ATLANTIS sia su NEW PROVIDENCE soprattutto lungo Cable beach.
Io ho scelto un piccolo ma delizioso hotel abbastanza distante dalla città, ma non essendoci molto da fare qui la sera direi che è stato perfetto.


DOVE DORMIRE:
A STONE'S THROW AWAY. Lo consiglio a tutti. Transfer per l'aeroporto gratuito, piscina (anche se qui nn ce n'è bisogno), acqua, tè e caffè disponibili 24h su 24h, colazione molto ricca compresa nel prezzo, pranzo e cena, personale carinissimo e molto gentile.L'unica cosa è appunto la distanza, quindi se volete andare in centro la sera (dove non c'è nulla) o a Paradise Island , il taxi vi costa 25 dollari, ma la sua bellezza e tranquillità sono davvero SPECIALI.






SPIAGGE:
Le spiagge migliori sono Cabbage beach che sarebbe la spiaggia dell'hotel RIU su Paradise Island. L'accesso alla spiaggia è proprio accanto all'ingresso dell'Hotel Riu. Non vi preoccupate, ci saranno decine di bahamiani che ve la indicheranno. Un'altra spiaggia molto bella è Cable beach; è una spiaggia molto lunga potete prendere un autobus e scendere a Cable beach. Semplicissimo! Non ci sono bar o chioschi su questa spiaggia quindi andateci forniti di acqua e quant'altro.




COSA FARE:
- Assolutamente il DOLPHIN ENCOUNTERS. Una buona occasione per vedere un mare bellissimo. La barca vi prenderà al molo all'ingresso di Paradise Island sotto il ponte e in 20 minuti vi porta a BLUE LAGOON, un vero paradiso. Qui potete fare diverse esperienze con i delfini e le foche oppure semplicemente passare una giornata su questa spiaggia super attrezzata. Ovviamente il tutto va prenotato in anticipo tramite il loro sito.

Io ho fatto: SWIM WITH DOLPHIN. E' una bellissima esperienza che consiglio e suggerisco rispetto a quella all'interno di Atlantis che si svolge all'interno di una piscina, mentre qui sarete nel bel mezzo di una laguna. Finita la attività potete approfittare delle amache sulla spiaggia per un pò di relax.




- Passeggiata per Paradise Island con le sue casette color pastello.
-Acquaventure a ATLANTIS.



Nassau non è una città molto sicura, alle 18.00 nel centro chiude tutto quindi non fatevi lasciare qui dai taxi. Non troverete nulla e sarà molto difficile trovare poi un mezzo per tornare.

DOVE MANGIARE:
Se volete mangiare qualcosa fuori fatevi lasciare ad ARAWAK CAY. Una zona con una decina di risoranti tra cui vi consiglio ANDROS. Qui alle bahamas viene cucinato il CONCH. Un mollusco tipico di questa zona che troverete OVUNQUE. Fritto con le patatine è ottimo. Se non amate la cipolla dovete SEMPRE sottolineare di levarla perchè la usano per tutto. Molto buono anche il GROUPER e pazzesca la KALIK BEER.
Un'altro ristorante è TRAVELLER'S REST che si trova proprio sotto l'albergo A STONE'S THROW AWAY. I prezzi di entrambi sono bassi come d'altronde quasi tutti i ristoranti di questo genere.

COSA VEDERE:
In realtà non c'è molto da vedere a parte le spiaggie e paradise island. Particolare è il parlamento, tutto colorato di rosa pastello e il museo dei pirati.




Come opinione personale sento di dire che qui non ci tornerei. Come già ho accennato, non è una vera isola Caraibica, o comunque se proprio volete vederla non passateci più di 2 notti, ci sono isole delle bahamas che meritano VERAMENTE di essere viste come le EXUMA CAYS.

Per raggiungere qualunque altra isola da Nassau potete utilizzare la compagnia aerea di bandiera BAHAMAS AIR.

Per spotamenti sull'isola invece consigliatissimi gli autobus che si fermano oltre che alle vere e proprie fermate anche nei punti che preferite voi; Basta avvertire l'autista.










Nessun commento:

Posta un commento