23 febbraio 2011

EMIRATI ARABI - DUBAI


 


Per prima cosa IMPORTANTISSIMA voglio dire a chi capita di fare scalo a Dubai per più di 5 ore la compagnia aerea EMIRATES offre un hotel vicino all'aeroporto di Dubai, pasti all'interno dell'hotel e spostamento da e per l'Hotel in questione che varia secondo la classe di prenotazione del biglietto.
http://www.emirates.com/it/italian/plan_book/essential_information/long_stopovers.aspx

Io ero già stata a Dubai nel 2003. Ma questo lungo scalo al ritorno dll'indonesia mi ha permesso di rivedere questa città in continuo cambiamento ricca di costruzioni ipermoderne. Pensando poi che nel volo successivo ci hanno fatto anche l'upgrade in prima classe!!Una cosa meravigliosa.

Dubai è una città molto particolare. La prima volta che sono venuta qui a malapena se ne sentiva parlare. Era l'anno della PALMA. La tanto famosa isola. Sono stata sopra alla palma quando era solo sabbia e massi. Non c'era altro.
Oggi Dubai è già molto diversa ed ogni mese cambia il suo aspetto.
Se state a Dubai solo un giorno vi consiglio come abbiamo fatto noi di prendere un taxi fuori dall'hotel mettervi d'accordo su un prezzo e farvi portare a vedere le cose più particolari di Dubai come: IL BURJ KHALIFA e LA VELA. Noi abbiamo scelto di passare tutta la nostra giornata all' AQUAVENTURE di ATLANTIS e lo consiglio.



E' divertentissimo. La vista è molto bella da qui,ci sono gli scivoli d'acqua che vi porteranno dentro all'acquario!!
Ritornerete bambini in un attimo. C'è anche una bellissima spiaggia stile The Truman show, è finta da far paura!!







Se invece avete qualche giorno in più non perdetevi l'escursione nel deserto con 4x4 veramente divertente. Vi consiglio di fare anche la cena nel deserto con i beduini.

photo by Giorgia Matarazzo

COSA VEDERE:
- Burj Khalifa: con i suoi 828 metri è il grattacielo più alto del mondo. Al suo interno un hotel, degli appartamenti privati e diversi uffici. Al 124° piano una terrazza panoramica dalla quale potrete godere di una bellissima vista sulla città.  All'interno l'ascensore più veloce del pianeta; 160 piani in 40 secondi.
I biglietti si possono prendere dal sito in modo da evitare eventuali file http://www.burjkhalifa.ae/



- Il BURJ AL ARAB conosciuto anche come La Vela: Uno degli hotel più conosciuti al mondo con ben 7 stelle. Si trova a 15 km dal centro di Dubai ed è Costruito su un'isola artificiale a pochi metri dalla costa collegata alla terraferma da un ponte di 280mt.
- Il mercato delle spezie e quello dell'oro: questi sono entrambi bellissimi e affascinanti.
- Mall of the Emirates: uno dei centri commerciali più grande del mondo all'interno del quale c'è la famosa pista da sci.
- La città vecchia: con i suoi edifici in stile arabo.
- Jumeirah: è il quartiere balneare di Dubai. Una delle zone più esclusive della città e soprattutto uno dei quartieri più vivi della città dove nasce il Burj Al Arab. Al suo interno anche un il souk medina Jumeirah, una vera e propria rappresentazione del tipico souk. All'interno dei suoi negozi troverete oggetti di artigianato.


Per la cena vi consiglio i ristoranti della Marina walk o se volete fare una cena particolare con vista il ristorante Atmosphere all'interno del Burj Khalifa.








Nessun commento:

Posta un commento